Orientamento


2024

  • Il Test di Accertamento Personale Preparazione (TAPP) si svolgerà anche quest’anno su 3 istanze, per offrire maggiore flessibilità nella sua preparazione:
    • 10 maggio 2024 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 11 marzo e l’4 maggio 2024);
    • 5 luglio 2024 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 13 maggio e il 30 giugno 2024);
    • 6 settembre 2024 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 8 luglio e il 31 agosto 2024).
Tutti i dettagli alla pagina Per Iscriversi.

2023

  • IMMINENTI LE CONVOCAZIONI PER LA TERZA PROVA DI ACCERTAMENTO PERSONALE PREPARAZIONE
  • A breve gli studenti che hanno effettuato la preimmatricolazione negli ultimi due mesi e quelli che hanno sostenuto senza successo un precedente TAPP saranno convocati per lo svolgimento del test dell’8 settembre. Si raccomanda di leggere e seguire attentamente le istruzioni che verranno fornite.
  • ATTENZIONE: a inizio settembre avvio dei precorsi. A partire dal 4 settembre si avvieranno i precorsi di Matematica e Statistica, utilissimi per riattivare e uniformare le competenze di base in vista degli impegnativi corsi del primo semestre. tutti i dettagli su date, orari e aule sull’apposita pagina. La partecipazione  è assolutamente consigliata a tutti gli studenti del primo anno.
  • NOVITÀ 2023: “porte aperte” online a SEED per tutta l’estate. Dal 14 giugno prossimo e per tutta l’estate, fino al 13 settembre (eccetto il 9 e 16 agosto), SEED è sempre a vostra disposizione per domane, informazioni, chiarimenti. Ogni mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 su WEBEX, la piattaforma di videoconferenza di UNITO:https://unito.webex.com/meet/md.statisticatrovate uno o più docenti del corso di Studi a vostra disposizione.Vi aspettiamo!
  • PORTE APERTE sulle Lauree Magistrali del CLE – Il giorno 17 maggio 2023 si terrà dalle ore 14 presso l’Aula Magna una iniziativa di presentazione generale dell’offerta didattica di livello magistrale proposta presso il Campus Luigi Einaudi. Nel programma è prevista alle 14:10 anche una breve presentazione del Corso di Laurea in Metodi Statistici ed Economici per le Decisioni.
    A seguire, ci sarà l’opportunità di approfondire e dettagliare la nuova proposta formativa di SEED in un incontro specifico con alcuni docenti e giovani laureandi. L’appuntamento è alle 14:30 in aula E3 (primo piano della “Main Hall” del CLE, a pochi metri dall’Aula Magna).
  • NOVITA’ – Il Test di Accertamento Personale Preparazione (TAPP) si svolgerà qust’anno su 3 istanze, per offrire maggiore flessibilità nella sua preparazione:
    • 12 maggio 2023 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 6 marzo e l’8 maggio 2023);
    • 7 luglio 2023 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 15 maggio e il 3 luglio 2023);
    • 8 settembre 2023 alle ore 15:00 (per domande pervenute tra il 10 luglio e il 4 settembre 2023).
Tutti i dettagli alla pagina Per Iscriversi.

2022

  • La Scuola di Scienze Guridiche, Politiche ed Economico-Sociali dell’Università degli Studi di Torino è lieta di dare il Benvenuto a tutte la matricole dei corsi triennali e magistrali dell’anno accademico 2022/23, mercoledì 14 settembre 2022, dalle ore 14.30, in Aula Magna al Campus Einaudi. L’ appuntamento sarà disponibile anche online semplicemente collegandosi il giorno dell’evento. Non sono necessarie password o inviti. Vi aspettiamo!
  • Il giorno 20 giugno 2022 alle ore 15:30 si terrà si terrà un incontro di orientamento e informazione specifico per Metodi statistici ed economici per le decisioni con la partecipazione di docenti, laureati e studenti attuali del corso. L’incontro si svolgerà in modalità mista, sia in presenza (Aula A2 del Campus Luigi Einaudi) che online, tramite la piattaforma Webex. Per partecipare online basterà collegarsi all’indirizzo https://unito.webex.com/meet/andrea.scagni.
  • Il giorno 18 maggio 2022 si terrà dalle 14 alle 16 presso l’Aula Magna una iniziativa di presentazione generale dell’offerta didattica di livello magistrale proposta presso il Campus Luigi Einaudi. Nel programma è prevista anche una breve presentazione del Corso di Laurea in Metodi Statistici ed Economici per le Decisioni. Per permettere agli interessati di approfondire temi e contenuti della nostra proposta formativa, a seguire la presentazione generale alle 16 alcuni docenti e studenti di SEED vi aspettano per un momento specifico di incontro in cui farvi conoscere meglio il corso di studi e rispondere a domande e curiosità che potrete porre liberamente. L’incontro specifico si terrà presso l’aula A2 del Campus Luigi Einaudi, e in contemporanea online via Webex su https://unito.webex.com/meet/andrea.scagni

2021

  • venerdì 17 settembre alle ore 12:00 si terrà un ultimo incontro di orientamento prima dell’inizio dell’attività didattica. L’incontro sarà tenuto dal docente del corso Prof. Andrea Scagni. Per partecipare collegarsi all’ora prevista all’indirizzo http://unito.webex.com/meet/andrea.scagni. Non è necessaria la prenotazione.
  • Trovate istruzioni dettagliate per l’allestimento della stanza  e sulle modalità di esecuzione del TAPP,  test online a distanza, sono disponibili alla pagina Moodle https://elearning.unito.it/teo/course/view.php?id=5
  • Il 16 giugno 2021 alle ore 16 si terrà un incontro telematico di orientamento e informazione specifico per Metodi statistici ed economici per le decisioni con la partecipazione di docenti e studenti attuali del corso. Per partecipare, collegarsi all’indirizzo che verrà qui indicato alcuni giorni prima dell’incontro.
    Per partecipare accedi al seguente link il giorno e ora previsti.
  • Il 12 maggio 2021, alle ore 14 si svolgerà una giornata di informazione e orientamento sulle Lauree Magistrali proposte dai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi.
    Tra queste la presentazione di Metodi Statistici ed Economici per le Decisioni (SEED) si svolgerà alle 14.10. Per partecipare, collegarsi all’indirizzo

    https://unito.webex.com/meet/orientamento.cle  
    (previa installazione dell’app Webex sul pc o cellulare).
  • Il Test di accertamento delle personale preparazione (TAPP) si terrà in due date: il 7/7/2021 e il 15/9/2021
    Dettagli aggiornati sulla modalità di partecipazione e svolgimento verranno inviati agli iscritti alle prove almeno una settimana prima del loro svolgimento.